logo del miur

Le classi I C, II B , II D, II E e II F, rappresentate dalle alunne di II B Maria Calabria, Benedetta Caminita, Sabrina Golianu, Sara Iozzi, Rosanna Neri ed accompagnate dalla Prof.ssa Francesca Romana Rambaldi, hanno partecipato all'evento conclusivo, tenutosi alla Città della Scienza, del Progetto “LA SCUOLA CHE PROMUOVE SALUTE”, a cura del Dipartimento di Prevenzione – UOSD Sorveglianza Nutrizionale ASL Napoli 1 Centro. Le classi hanno aderito al PROGRAMMA QUADRIFOGLIO, partecipando al “MODULO ALIMENTAZIONE ED ATTIVITÀ FISICA” e hanno esposto i loro lavori realizzati a scuola. Il Programma Quadrifoglio ha previsto un percorso congiunto e continuativo tra “Scuola” e “Salute”, al fine di promuovere il benessere all’interno del sistema educativo rivolto a tutti i soggetti (studenti, docenti, personale non docente, dirigenza, famiglie, ecc…), come da “Indirizzi di policy integrate per la Scuola che promuove salute” raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “26° IMBRIANI - S. A. DE’ LIGUORI”
VIA G.A. BORELLI, 2 - 80143 NAPOLI
PEO: NAIC8BQ00R@istruzione.it