logo del miur

L’Istituto Comprensivo 26° Imbriani Sant'Alfonso è nato in seguito alla fusione delle scuole Borelli, Imbriani e Sant'Alfonso. Da sempre la scuola è l’istituzione che si è fatta carico delle problematiche sociali, culturali, educative del territorio, promuovendo anche attività aperte alla comunità intera. Ancora oggi questi i tre plessi dell’Istituto, cooperando fra di loro, sviluppano un progetto educativo comune per la formazione dei ragazzi.

I tre plessi dell’Istituto sono dotati di ampi spazi per le attività didattiche e di laboratori adeguati alle età e alle esigenze degli alunni.

Le due scuole dell’Infanzia sono dotate di aule per le attività delle sezioni. Dispongono anche di un salone per i momenti di attività ricreativa e motoria e della mensa.

Sia la scuola primaria che la scuola secondaria sono dotate di palestre, di biblioteca, di laboratori scientifici e artistici e della mensa. Tutte le aule utilizzate dalle classi sono dotate di Monitor interattivi e coperte da rete Internet Wi-Fi.

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “26° IMBRIANI - S. A. DE’ LIGUORI”
VIA G.A. BORELLI, 2 - 80143 NAPOLI
PEO: NAIC8BQ00R@istruzione.it